[Rumor] AMD al lavoro su una GPU più potente della Nvidia RTX 2080 Ti?

AMD Radeon
Banner Telegram Gametimers 2

Al CES 2020 AMD non ha fatto annunci roboanti che riguardano il settore delle schede video. Sotto questo versante, l’unico annuncio di rilievo è stato quello della scheda video Radeon RX 5600 XT dedicata al gaming in 1080p e destinata a sfidare la Nvidia GTX 1660 Super.

In molti si aspettavano l’annuncio di una nuova famiglia di schede video di fascia alta con il supporto al Ray Tracing, tecnologia che dovrebbe essere alla base di PlayStation 5 e Xbox Series X. I fan però son rimasti a bocca asciutta, almeno per ora il segreto riguardo le console next-gen non è stato ancora svelato.

Nelle ultime ore è trapelato in rete un benchmark che ha destato l’attenzione della community. Vengono mostrati i risultati di un test di una nuova scheda video AMD decisamente migliori di quelli della top di gamma di Nvidia, la RTX 2080 Ti.

Il test mostra i risultati di un sistema AMD ignoto che superano del 17,2% quelli della RTX 2080 Ti. Ma la totale assenza di informazioni fa sorgere molti dubbi riguardo tale risultato.

Le i dubbi maggiori riguardano proprio la configurazione del sistema, si tratta di un sistema con più schede video? Oppure di una workstation con una o più schede video dedicato al mercato professionale?

Nell’attesa di nuovi annunci da parte di AMD, date anche uno sguardo ai nuovi processori presentati al CES 2020.

Fonte: Overclock3D

Rispondi