[Rumor] Assassin’s Creed Ragnarok, annuncio imminente? Così sembra da un leak

Assassin's Creed Ragnarok

GameStop Italia potrebbe aver inavvertitamente fatto trapelare un annuncio a breve di Assassin’s Creed Ragnarok. Del nuovo capitolo della saga degli assassini di Ubisoft se ne parla ormai già da parecchio tempo, e lo stesso publisher francese confermò tempo addietro che il nuovo capitolo sarebbe arrivato nel 2020 (ne abbiamo parlato in questo articolo).

La pausa del 2019 era già programmata da tempo, come ha confermato il CEO di Ubisoft Yves Guillemot già ad agosto 2018. Nel corso dei mesi successivi però i vari sviluppatori hanno disseminato un po’ di indizi riguardanri il nuovo capitolo in vari giochi, come Rainbow Six Siege e The Division 2 (sottoforma di locandine pubblicitarie).

Anche se non è stato confermato ufficialmente, Assassin’s Creed Ragnarok dovrebbe essere ambientato nelle terre del Nord Europa e in particolare in Scandinavia e parte della Gran Bretagna, mantenendo un gameplay simile a quello di Odyssey ma arricchito e con la presenza del doppio protagonista maschile e femminile come in Odyssey (ulteriori dettagli su gameplay e ambientazione potete trovarli qui).

Nelle scorse ore sulle pagine di GameStop Italia è apparso un place-holder incompleto per poter prenotare una Mjolnir Edition, che potrebbe essere il nome dell’edizione da collezione. La pagina sarà andata erroneamente online in fase di creazione, per poi venir successivamente rimossa ma non prima che il popolo della rete potesse farne uno screenshot.

L’uscita di Assassin’s Creed Ragnarok secondo le voci di corridoio è prevista per il periodo autunnale e sarà senza dubbio un titolo cross-gen. Il lancio avverrà in un primo momento su PC, PlayStation 4 e Xbox One per poi successivamente approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X tramite retrocompatibilità o con una versione rimasterizzata.

Ora resta solo da capire quando Ubisoft farà la presentazione ufficiale, sperando che non ci faccia attendere fino all’E3 2020.

Fonte: Resetera

Rispondi