[Rumor] Hideo Kojima in trattativa con Konami per portare a termine Silent Hills?

PT silent hills

La notizia è da prendere con le pinze, perché la fonte è … di contro non è nemmeno da sottovalutare! Perché sappiamo che tante volte degli insider hanno anticipato notizie bomba proprio attraverso questo canale. Ed è certo che se venisse confermata sarebbe clamorosa! E farebbe la felicità di tantissimi fan.

Parliamo di un dialogo che si sarebbe riaperto tra Kojima e Konami, per riprendere in mano un progetto da molti atteso e ancora oggi considerato un vero e proprio punto di svolta per il genere survival horror, per quanto tutto ciò che si sia visto e provato all’atto pratico… sia una demo intitolata “P.T.”! Parliamo ovviamente di Silent Hills, che doveva rileggere la celebre saga horror attraverso la lente del geniale designer e regista nipponico, con il contributo di Guillermo del Toro. Un survival con visuale in prima persona la cui demo è custodita gelosamente sugli hard disk delle PS4 di chi ai tempi si affrettò a scaricarla. Una demo piena di easter egg, poi rimossa dallo store e oggi non più scaricabile. Un vero e proprio collectible da cui molti non intendono più separarsi!

E allora veniamo al . L’utente di Reddit che risponde al nome di Sarkzt0001 avrebbe fornito al moderatore MarcellusDrum “prove inconfutabili” che tutto questo stia realmente accadendo. Al punto da indurre quest’ultimo a mantenere attivo il post sul subreddit. Il post di Sarkzt0001 sostiene che Kojima avrebbe ripreso a parlare con Konami dopo aver finito i lavori su Death Stranding. Da lì le dichiarazioni di Hideo circa il suo desiderio di dedicarsi a un titolo horror.

Konami avrebbe dunque concesso a Kojima Productions di utilizzare la IP . Kojima Productions finanzierebbe il progetto e avrebbe il controllo creativo del medesimo. Mentre Konami si riserverebbe voce in capitolo sulla scelta del protagonista. Norman Reedus non sarebbe coinvolto nel progetto. Ma pare siano previsti altri nomi molti famosi.

Diversamente da quanto visto con la demo “P.T.” il gioco sarebbe in terza persona.

Chiaramente tutto questo va inteso per quello che di fatto è… un rumor. Ma la fantasia galoppa! Soprattutto vista l’imminenza dei The Game Awards…

La Silent Hill è in stand by dal 2012 e i fan attendono con impazienza l’uscita di un nuovo capitolo. Ancor più se questo dovesse essere firmato da Kojima! Che per decidere di tornare a lavorare con Konami in effetti dovrebbe mettere da parte un po’ di orgoglio… ma pare che il suo desiderio sia di portare a termine Silent Hills perché è ciò che i fan vogliono.

E se tutto questo dovesse significare anche un ritorno di Kojima a Metal Gear? Ci fermiamo qua, asciugandoci le goccioline di sudore. Adesso la fantasia sta galoppando un po’ troppo…

Fonte: GameRant

RICORDATE CHE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM OGNI GIORNO TROVERETE LE MIGLIORI OFFERTE DELLA RETE SU VIDEOGIOCHI, TECNOLOGIA, HARDWARE!
HTTPS://T.ME/GAMETIMEOFFERTE