[Rumor] Horizon Zero Dawn 2 avrà la modalità multiplayer?

Horizon Zero Dawn
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo i recenti rumor sulla vastità e le innovazioni di Horizon Zero Dawn 2 (ne abbiamo parlato in questa news) arrivano altre succulente novità.

Il primo capitolo della saga ci immergeva in una Terra molti anni avanti nel futuro dove la natura la faceva da padrone insieme a delle macchine dall’origine sconosciuta.

Inutile dire che il gioco di Guerilla Games fu un successone capace di registrare alte vendite, vincendo anche il BAFTA Game Awards 2018.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un successo commerciale e critico che portò Herman Hulst, co-fondatore di Guerilla e di recente capo degli studi mondiali PlayStation, ad affermare: “Penso che saremo sul business di Horizon per molto tempo“. Infatti potrebbe essere così, si pensa che la casa di sviluppo stia lavorando al sequel fin dall’uscita primo capitolo.

Già dai tempi dello sviluppo del primo gioco, lo olandese avrebbe voluto includere una modalità multiplayer nell’esperienza, salvo poi annullare il tutto per permettere agli sviluppatori di concentrarsi sulle vaste macro-aree.

Un recente rumor da fonti vicine allo studio confermerebbe l’inclusione di una modalità cooperativa all’interno di Horizon Zero Dawn 2.

Si vocifera anche che Guerilla volesse (o forse vuole ancora) pubblicare una versione -alone di tale modalità, per poi permettere al giocatore di recuperare i progressi sul gioco completo.

Non è stato specificato, però, se sarà una una modalità legata alla trama o del tutto separata da essa.

Fonte: VGC