[Rumor] Il colosso cinese Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020?

Ubisoft
Banner Telegram Gametimers 2

Il colosso dell’informatica cinese Tencent è in forte crescita ed espansione in questi ultimi anni, e per il 2020 sembra si stia ponendo un obiettivo particolarmente ambizioni. Secondo alcune voci Tencent acquisirà Ubisoft nel corso dell’anno.

A far circolare questa voce è l’analista Joost van Dreunen, Head of Games alla Nielsen.

La società cinese ha già espanso i propri interessi fuori dai confini nazionali, acquisendo azioni e società espandendosi in modo massiccio in occidente. Ha acquisito al 100% con la licenza di League of Legends, e detiene il 40% delle azioni di Epic Games e di conseguenza .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma questo è solo un antipasto, sempre tra il 2018 e il 2019 ha acquisito pacchetti azionari di diverse altre società. L’11,5% di Bluehole, il 5% di Activision Blizzard, il 5% di Paradox Interactive, il 29% di Funcom, e il 5% di Ubisoft.

E proprio su Funcom e Ubisoft che arrivano le mire di Tencent. Nel primo caso è già stata annunciata una offerta di acquisizione che dovrebbe concretizzarsi a febbraio, mentre per quanto riguarda Ubisoft potrebbe approfittare del crollo in borsa del titolo dopo i flop di 2 e Ghost Recon Breakpoint, che hanno obbligato la società a rinviare tutti gli altri titoli in sviluppo (ne abbiamo parlato qui).

Fonte: GameDaily