[Rumor] La prossima Xbox sarà disponibile in due versioni?

Xbox One

Da tempo si vocifera che Microsoft sia al lavoro su due nuovi modelli di Xbox. I nomi in codice dei prototipi sarebbero ‘Anaconda‘ e ‘Lockhart‘.

A differenza di Sony che ha già svelato qualche dettaglio su PlayStation 5, finora Microsoft ha tenuto tutto sotto chiave. Con tutta probabilità l’annuncio verrà fatto all’E3 2019 dove avrà tutti i riflettori per sè, anche grazie all’assenza di Sony.

Secondo alcune voci ci si aspetta che il modello Anaconda avrà una CPU AMD a 8 core con architettura Zen 2 e una GPU AMD da almeno 12TFlop realizzata con architettura Navi. Il tutto completato da 16Gb di RAM GDDR6 e un SSD da 1TB con 1GB/s di velocità di trasferimento dati.

Questo modello dovrebbe avere una potenza almeno doppia di quella di Xbox One X al prezzo di 499$, garantendo un gameplay in 4K@60fps.

Il modello Lockhart dovrebbe invece avere specifiche tecniche inferiori, equiparando o superando di poco Xbox One X.

Oltre alle vendite hardware, Microsoft punterà soprattutto ai servizi offerti. In primi Xbox Game Pass e Xbox Live Gold che saranno acquistabili in bundle e successivamente con il lancio di Project xCloud, dedicata al cloud gaming.

Secondo alcune stime non ufficiali al momento ci sarebbero 9,5 milioni di utenti iscritti a Game Pass.

Ne scopriremo di più tra circa un mese all’E3 2019.

Fonte: Video Games Chronicle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.