[Rumor] Le CPU Intel Comet Lake potrebbero essere più performanti dei Ryzen 3000

Intel Core i9

La scorsa settimana AMD ha lanciato i suoi nuovi processori Ryzen di terza generazione, basati su architettura Zen 2 e processo produttivo a 7nm. Dai test che abbiamo realizzato in collaborazione con Tom’s Hardware vi abbiamo mostrato come questi siano in grado di competere alla grande con i processori di nona generazione di Intel (potete recuperare la live a questo indirizzo).

Ma Intel sembra abbia già pronta la risposta, con le CPU Comet Lake di decima generazione. L’azienda di Santa Clara ancora non ha fatto il grande passo verso i 7nm, ma sta lavorando alla sua ultima iterazione basata su un processo produttivo a 14nm+++.

Secondo alcuni leak trapelati in rete, i nuovi processori sarebbero in grado di essere più performanti. Il modello di punta sarà l’i9 10900KF con 10 core e Hyper Threading, in grado di raggiungere una frequenza in boost di 5,2GHz.

I consumi dovrebbero essere di 105W a pieno carico, e saranno venduti a un prezzo di 499$. A questo punto non ci resta che attendere il lancio ufficiale per poter confrontare le prestazioni effettive.

Fonte: Techradar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.