[Rumor] Mini-SNES in arrivo il prossimo Natale

Solo qualche giorno fa, è arrivata conferma di come il mini- – nonostante il grande successo – avrebbe abbandonato gli scaffali dei negozi, a quanto pare per sempre. Si inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel, però, soprattutto ora che potremmo aver scoperto i veri piani di Nintendo.

Una fonte vicina al colosso nipponico sembra infatti aver confermato che la casa è ora attualmente al su una versione rimpicciolita del Super Nintendo, suo successore. Secondo questa persona, sarà disponibile già dal prossimo Natale.

Possibile che quindi sia questa la motivazione dell’abbandono improvviso del Nintendo Classic Mini? Che si nasconda un vero e proprio upgrade dietro la decisione – per molti inspiegabile – di Nintendo di abbandonare una gallina dalle uova d’oro di tali proporzioni?

Secondo le voci – poi confermate dalla stessa Nintendo – quest’ultima non ha mai avuto intenzione di rendere la versione in miniatura del NES un prodotto fisso. Magari perché c’era già un successore in lavorazione?

Ovviamente, il tutto va preso con le pinze fino ad annuncio ufficiale: annuncio che, per forza di cose, dovrebbe arrivare tra pochissimi mesi.

Cosa ne pensate della possibilità di un ritorno dell’amatissimo SNES? Dopotutto, parliamo pur sempre della console di Super Metroid, Star Fox, Super Mario RPG e Donkey Kong Country.

Fonte