[Rumor] Nintendo Switch Pro potrebbe sfruttare il DLSS 2.0 di Nvidia?

nintendo switch
Banner Telegram Gametimers 2

Nintendo Switch Pro o, comunque, la futura console Nintendo potrebbe vantare il NVIDIA DLSS 2.0; stando a una richiesta di personale qualificato da parte di Nvidia.

Nvidia ha infatti pubblicato un avviso di assunzione che riporta: “Siamo alla ricerca di un Senior Embedded Software Engineer per il team Tegra Solution Engineering, per lavorare a tecnologie grafiche di nuova generazione e tecnologie di Intelligenza Artificiale per il gioco su console e per dispositivi AI”.

Sebbene non ci sia alcun riferimento esplicito a Nintendo Switch, essa viene menzionata indirettamente. Sappiamo da questo avviso che Nvidia stia cercando qualcuno capace di lavorare con l’IA sulle soluzioni Tegra.

Nintendo Switch sfrutta infatti un SoC Tegra X1, e non sarebbe una sorpresa vedere un nuovo SoC Tegra potenziato su una eventuale Nintendo Switch Pro.

Le certezze crescono ulteriormente quando l’azienda californiana menziona il gioco su console, e a questo punto è logico supporre che Nvidia stia pensando a un’architettura nuova per la console Nintendo.

Non si sa invece se questa tecnologia verrà applicata effettivamente su una versione potenziata di Nintendo Switch. L’avviso menziona infatti lo sviluppo di tecnolgoie di nuova generazione, ciò lascia dunque supporre all’utilizzo su console totalmente next-gen.

Ovviamente questi rimangono pure e semplici illiazioni, non ci resta dunque che aspettare eventuali conferme o smentite da parte di Nvidia o Nintendo. Nel caso tale rumor si rivelasse veritiero, però, si aprono scenari interessantissimi per il gaming su Nintendo.

Abbiamo già visto i benefici incredibili che il DLSS 2.0 dona all’utente, aumentando al tempo stesso sia prestazioni che fedeltà visiva. Inoltre la stessa Digital Foundry, tempo fa, provò a teorizzare un eventuale utilizzo del DLSS su una versione next-gen di Nintendo Switch.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere il DLSS 2.0 su un’eventuale Nintendo Switch Pro? O addirittura su una Nintendo Next-Gen? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: wccftech

Rispondi