Death Stranding: Il DLSS 2.0 promette prestazioni incredibili

Death Stranding Screen E3 2018 2
Banner Telegram Gametimers 2

La versione PC di Death Stranding è finalmente tra le nostre mani, e Gametime l’ha anche recensita per voi. Come abbiamo accennato nella recensione, il titolo Kojima Production ha goduto su PC di un’ottimizzazione impeccabile, raramente vista in questa generazione.

Questo è stato possibile grazie all’incredibile Engine, motore grafico sviluppato da Guerrilla e poi rimaneggiato da Kojima Production, all’uso delle librerie Microsoft DirectX 12 e infine alla grande abilità dei programmatori.

Così facendo, il gioco può raggiungere facilmente i 60FPS anche su sistemi mediamente performanti, framerate su cui è stato pensato Death Stranding. Ma il capolavoro di , su PC, brilla totalmente una volta attivato il NVIDIA DLSS.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come avevamo già accennato, attivando il DLSS 2.0 il gioco riesce a raggiungere una media di 60FPS in 4K. Ma non su una , bensì su una RTX 2060, GPU entry level della fascia RTX pensata per il Quad HD a 60FPS.

Ma mentre in quell’articolo veniva riportato solo un benchmark, che poteva anche creare dubbi, ora ne abbiamo la certezza. Grazie a NVIDIA, infatti, possiamo ammirare Death Stranding girare proprio su una RTX 2060 e in maniera strepitosa.

Il titolo infatti viaggia addirittura vicino ai 70FPS ma non solo, lo fa anche con una definizione superiore. In 4K nativo senza DLSS, invece, il gioco mantiene comunque i 30FPS costanti, più che dignitosi vista la GPU in esame.

Death Stranding è disponibile su PC dal 14 luglio 2020 ed è distribuito dalla italiana 505 Games. Il titolo ha subito iniziato a macinare vendite, finendo immediatamente in cima alle classifiche Steam. Un successo più che meritato, aggiungeremmo, vista la qualità indiscussa del titolo Kojima.

Il successo è tale che Kojima Production starebbe addirittura valutando una versione per PlayStation 5. O meglio, non è stata esclusa l’ipotesi. Nel frattempo, avete visto lo spettacolare trailer di lancio della versione PC?

Fonte: NVIDIA