[Rumor] PlayStation 5: Caratteristiche tecniche confermate da un leak su GameStop

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Un leak trapelato sul sito americano di GameStop confermerebbe le caratteristiche tecniche annunciate da Mark Cerny mesi or sono quando parlò per la prima volta di PlayStation 5.

Sulla pagina web, opportunamente rimossa, venivano confermate tutte le caratteristiche annunciate dal system architect di PlayStation. La scheda tecnica parlava di CPU a 8 core, supporto hardware al ray tracing, supporto alla risoluzione 8K, audio 3D, retrocompatibilità con PS4 e PlayStation VR, e supporto SSD con interfaccia personalizzata.

Veniva anche confermato il supporto ai dischi ottici, e tutte le novità riguardanti il nuovo controller. Parliamo quindi del feedback aptico al posto della classica vibrazione e dei trigger adattivi.

In aggiunta a tutto ciò la pagina parlava anche di una nuova interfaccia completamente rivisitata. Tra le nuove caratteristiche di questa interfaccia la possibilità di verificare alcune informazioni sullo stato dei giochi senza doverli avviare.

Per quanto buona parte delle informazioni fossero già state più volte confermate da Sony, su quest’ultimo punto non c’è alcuna conferma ufficiale.

PlayStation 5 sarà lanciata fine anno nel periodo pre-natalizio del 2020.

Fonte: Tom’s Guide

Rispondi