Nelle scorse ore è molto probabile che abbiate visto circolare diversi screenshot provenienti dal sito web di Carrefour. Sul sito sono apparse per poche ore sia PlayStation 5 che i relativi accessori. Ad ogni articolo era stato assegnato il relativo prezzo. Secondo qualcuno non si trattava di semplici place-holder ma delle reali cifre necessarie per assicurarsi PlayStation 5, DualSense, Headset e tutto il resto.
La catena francese riportava 499 euro come prezzo di PlayStation 5, cento in meno per la versione all-digital. Prezzi tutto sommato ragionevoli e in linea con tutte le dichiarazioni precedenti fatte da analisti ed esperti. Tutti avevano individuato il costo di PlayStation 5 nella fascia di prezzo compresa tra i 400 e i 500 euro.
Non è chiaro se Carrefour abbia postato per errore i prezzi reali degli articoli o se, invece, la catena francese abbia tirato a indovinare. Quel che è certo è che qualcosa non quadra. Molti utenti, infatti, alla vista degli articoli pubblicati sul sito, si sono chiesti come fosse possibile che DualSense, il controller di nuova generazione, possa costare meno di DualShock 4.
Una domanda che, al momento, non ha una risposta certa. L’ipotesi più plausibile è quella del place-holder. Un prezzo indicativo per tutti gli articoli esposti nello store online ma che non sarà poi il prezzo finale reale. Per altri invece, il prezzo di PlayStation 5 nelle sue due versioni sarebbe quello reale, a essere errati sono solo quelli degli accessori.
Voi cosa pensate di questa situazione? Possibile che Carrefour ci abbia preso? Qualcuno dietro le quinte sa già quanto dovremo spendere per PlayStation 5? Altri rumor sul prezzo erano trapelati sempre dalla Francia, in quell’occasione da Amazon.
Nel frattempo, anche la catena americana Wallmart sta per aprire i pre-order. Sarà quest’ultima a rivelarci il prezzo della console Sony?
Fonte: Apuals