Mentre tutti sono nella spasmodica attesa di sapere quale sarà la prossima mossa di Sony riguardo PlayStation 5, Tidux torna alla carica proponendo un nuovo rumor. L’ogetto dei suoi tweet, stavolta, parrebbe essere il sistema cross-buy, una feature simile allo Smart Delivery adottato da Microsoft per Xbox One e Series X.
Secondo l’insider, Sony avrebbe lasciato agli sviluppatori la scelta di offrire un update gratuito per i titoli PS4 che saranno disponibili anche su PlayStation 5, oppure proseguire sulla via delle edizioni rimasterizzate a pagamento.
Aderendo al Cross-Buy, un titolo cross-gen acquistato su PlayStation 4 potrebbe venire aggiornato automaticamente a PlayStation 5 se gli sviluppatori lo vorranno. Sony comprende che le versioni PS5 dei prossimi giochi in uscita su PS4 avranno dei costi aggiuntivi, e ciò ha fatto propendere per la discrezionalità.
Naturalmente, purtroppo, ancora mancano dichiarazioni ufficiali da parte di Sony. Nei giorni scorsi Tidux aveva già alimentato altri rumor riguardo ad un imminente annuncio relativo alla console. Le sue dichiarazioni sono arrivate successivamente a quelle già rilasciate da Jeff Grubb e Jason Schreier.
Resta solo da scoprire se le voci e i rumor al riguardo si riveleranno fondati. Nel frattempo non ci resta altro che moderare gli entusiasmi. Nell’attesa di avere nuove informazioni su PlayStation 5 potreste dare una occhiata alle offerte proposte da Sony per i Days of Play su tanti prodotti PlayStation. Le promozioni saranno valide fino all’8 giugno.
Fonte: Twitter