[Rumor] PlayStation 5: Il controller DualShock 5 consentirà i comandi vocali?

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Gli assistenti vocali, da Google ad Alexa e Siri, si stanno diffondendo a macchia d’olio e persino PlayStation 5 potrebbe adottarli.

Secondo un recente rumor, il controller DualShock 5 potrebbe integrare un microfono che consentirebbe l’utilizzo di comandi vocali.

Questa voce di corridoio è basata anche su un brevetto di Sony scoperto lo scorso settembre 2019. Si tratta di un assistente vocale dotato di IA chiamato al momento ‘PlayStation Assist.

A voler essere precisi, nelle immagini del brevetto il suo utilizzo avviene tramite un dispositivo mobile come smartphone o tablet opportunamente collegato alla console tramite app.

Mentre giocate, potrete porre delle semplici domande al PlayStation Assist per ottenere utili indicazioni. Nel brevetto viene fatto l’esempio di un giocatore a corto di ‘Hit Points‘ e che chiede indicazioni su dove trovare il medikit più vicino che viene opportunamente segnalato dall’IA.

Al momento il progetto è ancora in fase di sviluppo, e Sony non lo ha ancora ufficializzato come caratteristica disponibile su PlayStation 5. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Anche quest’anno Sony non sarà presente all’E3 2020, la presentazione della nuova console avverrà quindi con un evento apposito ma di cui non si conosce ancora la data.

Fonte: TechRadar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here