Nelle ultime ore è iniziata a circolare la voce che il supporto hardware al ray tracing in tempo reale di PlayStation 5 possa essere realizzato attraverso un chip deicato che però non sarebbe prodotto da AMD.
Come sappiamo ad oggi AMD ancora non ha annunciato alcuna tecnologia hardware dedicata a questa particolare tecnica di elaborazione grafica, quindi qualcuno pensa che tale supporto hardware possa essere realizzato da qualcun altro.
A riportare la cosa è stato l’insider giapponese Komachi Ensaka che ha parlato dei benchmark di quattro differenti chip. I primi due col nome in codice Sparkman e Arden sarebbero riferiti a Xbox e riportano esplicitamente la dicitura ‘Ray Tracing‘, gli altri due invece con i nomi in codice Oberon e Ariel e relativi a PS5 non riporterebbero tale voce.
Ovviamente ci teniamo a precisare che qui si tratta sempre di speculazioni. Potrebbe benissimo trattarsi di benchmark effettuati con la funzione disattivata, o di modelli economici che non la adotterebbero. Vi terremo aggiornati come avremo ulteiroi novità al riguardo!
slide
— blue nugroho (@blueisviolet) December 27, 2019
1: Navi 10, means no RT, VRS etc
the one said VRS/RT is the one said L1 per CU = navi=Klee, or Tommy not AMD
2: (ARDEN) showed RT
if there is RT, it will showed up as HW feat
because XSX is RDNA2 pic.twitter.com/8hdoorFyJK
Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte