[Rumor] PlayStation 5: Retrocompatibilità con PS4 solo parziale?

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Uno dei nodi ancora da districare riguardo PlayStation 5 è la questione retrocompatibilità con la generazione attuale di console Sony.

Già durante la presentazione di Mark Cerny avvenuta in streaming a marzo, la retrocompatibilità era stata oggetto di discussione da parte di molti. La causa, alcune dichiarazioni del System Architect di PlayStation 5 che aveva affermato affermato come, sulla prossima console, sarebbe stato garantito solo il funzionamento dei 100 migliori giochi di PlayStation 4.

Dichiarazioni che avevano costretto PlayStation a fare alcuni chiarimenti con un post sul suo blog ufficiale. In più occasioni Sony ha chiarito come la retrocompatibilità con PlayStation 4 sarebbe stata garantita sulla nuova console.

Adesso un nuovo dubbio. Fino a pochi giorni fa sul sito dedicato a PlayStation 5 veniva indicata come la retrocompatibilità con PS4 sarebbe stata disponibile tramite un aggiornamento software. Adesso la dicitura è sparita.

Con l’aggiornamento del sito ufficiale di pochi giorni fa, appena precedente all’annuncio ci un appuntamento con la line-up di giochi il prossimo 4 giugno, la home page non riporta più alcun riferimento ai metodi di retrocompatibilità. Cosa è cambiato?

Nello screenshot di seguito potete vedere la situazione della pagina precedentemente all’aggiornamento, ottenuta tramite la cache di Google. Cliccando sopra l’immagine potrete verificare la notizia in prima persona.

PlayStation-5-screenshot