Ubisoft ha tra le mani tantissimi progetti, molti già annunciati e molti ancora segreti. Tra questi potrebbe esserci il ritorno di Prince of Persia con un nuovo capitolo intitolato Dark Babylon.
Come sappiamo già nel 2019 il travagliato lancio di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint ha obbligato il publisher francese a rivedere tutti i piani per il 2020. Il feedback negativo ricevuto dagli utenti ha reso necessario un rinvio e uno slittamento di tutti i progetti (ne abbiamo parlato in questo articolo).
Tra i progetti non ancora annunciati i fan si attendono un ritorno delle saghe di Splinter Cell e Prince of Persia, amatissime in passato e che per diversi anni sono state messe un po’ da parte.
E proprio il principe potrebbe fare il suo ritorno già al prossimo E3 2020, o addirittura prima, secondo un leak trapelato in rete. Ci teniamo a precisare però che la fonte è anonima ma afferma di lavorare per Ubisoft, quindi le informazioni potrebbero anche essere non veritiere o semplicemente il progetto può essere accantonato.
Prince of Persia Dark Babylon dovrebbe ambientarsi dopo I Due Troni, in una versione distopica della città di Babilonia che dovrebbe poter essere liberamente esplorabile.
Protagonista del gioco sarà il principe ormai anziano, che dovrà affrontare un suo alter-ego più giovane e decisamente malvagio proveniente da una differente linea temporale.
Il gameplay dovrebbe essere simile a quello della precedente trilogia, ma con qualche variazione. L’equipaggiamento del principe dovrebbe poter venir personalizzato, così come era possibile farlo in God of War di Santa Monica Studio, titolo a cui sembra volersi ispirare molto.
Secondo la fonte, l’annuncio (in via ufficiosa) dovrebbe essere fatto al PlayStation Meeting di febbraio. Si tratta di un evento privato i cui contenuti sono tendenzialmente segreti, in cui Sony incontra i principali esponenti del settore, come publisher, sviluppatori e i dirigenti dell’intero settore di distribuzione (come GameStop e altri retailer). Ma da cui in genere viene sempre fatta trapelare più o meno volutamente qualche notizia.
Il lancio invece sarebbe previsto per i primi mesi del 2021, ed essere un titolo cross-gen. Ciò significa che verrà lanciato oltre che su PlayStation 5 e Xbox Series X, anche su PS4 e Xbox One.
Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti riguardo Prince of Persia Dark Babylon.
Fonte: Reddit