[Rumor] Prince of Persia Dark Babylon sarà il nuovo capitolo della saga?

Prince of Persia
Banner Telegram Gametimers 2

ha tra le mani tantissimi progetti, molti già annunciati e molti ancora segreti. Tra questi potrebbe esserci il ritorno di con un nuovo capitolo intitolato Dark Babylon.

Come sappiamo già nel 2019 il travagliato lancio di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint ha obbligato il publisher francese a rivedere tutti i piani per il 2020. Il feedback negativo ricevuto dagli utenti ha reso necessario un rinvio e uno slittamento di tutti i progetti (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Tra i progetti non ancora annunciati i fan si attendono un ritorno delle saghe di Splinter Cell e Prince of Persia, amatissime in passato e che per diversi anni sono state messe un po’ da parte.

E proprio il principe potrebbe fare il suo ritorno già al prossimo E3 2020, o addirittura prima, secondo un leak trapelato in rete. Ci teniamo a precisare però che la fonte è anonima ma afferma di lavorare per Ubisoft, quindi le informazioni potrebbero anche essere non veritiere o semplicemente il progetto può essere accantonato.

Prince of Persia Dark Babylon dovrebbe ambientarsi dopo I Due Troni, in una versione distopica della città di Babilonia che dovrebbe poter essere liberamente esplorabile.

Protagonista del gioco sarà il principe ormai anziano, che dovrà affrontare un suo alter-ego più giovane e decisamente malvagio proveniente da una differente linea temporale.

Il gameplay dovrebbe essere simile a quello della precedente trilogia, ma con qualche variazione. L’equipaggiamento del principe dovrebbe poter venir personalizzato, così come era possibile farlo in God of War di Santa Monica Studio, titolo a cui sembra volersi ispirare molto.

Secondo la fonte, l’annuncio (in via ufficiosa) dovrebbe essere fatto al PlayStation Meeting di febbraio. Si tratta di un evento privato i cui contenuti sono tendenzialmente segreti, in cui Sony incontra i principali esponenti del settore, come publisher, sviluppatori e i dirigenti dell’intero settore di distribuzione (come GameStop e altri retailer). Ma da cui in genere viene sempre fatta trapelare più o meno volutamente qualche notizia.

Il lancio invece sarebbe previsto per i primi mesi del 2021, ed essere un titolo cross-gen. Ciò significa che verrà lanciato oltre che su PlayStation 5 e Xbox Series X, anche su PS4 e Xbox One.

Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti riguardo Prince of Persia Dark Babylon.

Fonte: Reddit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here