[Rumor] Resident Evil Village girerebbe male su PS5, se paragonato a Xbox Series X?

Resident Evil 8 Village
Banner Telegram Gametimers 2

La dichiarazione proviene da Dusk Golem, insider particolarmente affidabile quando si tratta di giochi Capcom: attualmente gli sviluppatori avrebbero problemi a raggiungere livelli tecnici accettabili nei multipiattaforma, se si parla di versione PS5.

Il discorso, iniziato come generico, è poi ovviamente ricaduto su voci di corridoio riguardanti i titoli in sviluppo da Capcom. E indovinate, alla fine, qual è il nome grosso spuntato fuori? Esatto, proprio Resident Evil 8 Village. Secondo Dusk Golem, infatti, la software house giapponese avrebbe problemi a farlo girare degnamente su PS5. Soprattutto se paragonato ai risultati raggiunti su Xbox Series X, diretta concorrente.

Le informazioni, ovviamente da prendere con le pinze, sono spuntate fuori sul forum di ResetEra. “Ok, lo dico chiaramente, si tratta di Resident Evil Village“, ha infatti detto l’insider, uscendo dal discorso generico e fugando quindi ogni dubbio.

Lo stato abbastanza terribile del gioco e del suo frame-rate che abbiamo visto durante la presentazione di PlayStation 5 rappresenta l’effettiva situazione del gioco. Il problema è che, a quanto pare, funziona perfettamente su Xbox Series X, mentre gli sviluppatori stanno avendo problemi a mantenere stabile la fluidità sulla console Sony“.

Il gioco è basato sul RE Engine, quindi sicuramente col tempo proveranno a ottimizzarlo al meglio. So che su PlayStation 5 si lavora molto bene, quando si parla di esclusive. Ma molti amici sviluppatori parlano di difficoltà sui multipiattaforma. L’SSD aiuta un po’, ma non del tutto“.

Ovviamente, l’insider ha poi sottolineato come parliamo ancora di giochi in via di sviluppo, quindi la situazione potrebbe cambiare di molto fino all’uscita. In più, è stato ammesso che la situazione (sempre che sia confermata, ripetiamo) potrebbe cambiare da multipiattaforma in multipiattaforma.

Secondo altre voci, Resident Evil Village vanterà ancora una modalità in Realtà Virtuale, proprio come il settimo capitolo. Sembra anche che questo seguito avrà una svolta fantasy molto più marcata: si parlerebbe di villaggi infestati, streghe e culti malefici.

Fonte: Reddit

Rispondi