[Rumor] Sony presenterà PSP 3 a brevissimo

La storia di Sony nel campo delle console portatili è certamente altalenante, tanto per usare un eufemismo.

PlayStation Vita, l’ultimo modello proprietario portatile, non è riuscita a sfondare nel cuore di appassionati e giocatori occasionali ma, nonostante tutto, il colosso giapponese sembra non essersi arreso.

L’enorme successo di Nintendo Switch ha dimostrato a tutti che c’è ancora posto per un prodotto non casalingo sul mercato e, per questo motivo, Sony sembra voler rincarare la dose e tornare sulla cresta dell’onda con una nuova, scintillante console portatile.

La notizia, tutt’altro che ufficiale, proviene però da alcuni siti di videogiochi cinesi che – stando alle loro parole – sono stati invitati dalla stessa Sony alla presentazione top-secret di un nuovo dispositivo portatile.

Ci è voluto poco perché sfuggisse qualche informazione e, alla fine, il web si è già popolato di voci su una fantomatica PSP 3 (o PSVita 2, se preferite). Secondo i presenti, tra l’altro, la console sarà presentata proprio all’E3 del mese prossimo.

Nel caso fosse vero, verrebbe automatico chiedersi quali siano i futuri piani di Sony e, soprattutto, quale tattica permetterà loro di non commettere gli stessi errori di Vita.

Poche settimane ci dividono dall’attesissimo evento ma, con tutta questa carne al fuoco, non possiamo negare che già non vediamo l’ora.

Fonte