[Rumor] Ubisoft era al lavoro su Avalon, GDR fantasy su Re Artù dal creative director di Dragon Age, ma poi cancellato?

project avalon ubisoft re artu
Banner Telegram Gametimers 2

Sembra proprio che Ubisoft, software house di Assassin’s Creed e Far Cry, fosse al lavoro su un Gioco di Ruolo fantasy negli ultimi anni; gioco che, purtroppo, non ha mai visto la luce ed è stato cestinato ancor prima di poter ricevere un annuncio ufficiale.

A parlarcene è l’insider Jason Schreier (fonte affidabilissima, quindi). A lavorarci su, Mike Laidlaw di BioWare, veterano e creative director della saga di Dragon Age. Il titolo in questione sarebbe stato incentrato sulla storia di Re Artù e la Tavola Rotonda, in un mondo a metà tra lo storico e il fantasy, pieno fino al midollo di eroi cavalieri e incredibili leggende.

Il progetto, nome in codice provvisorio Avalon, avrebbe vantato anche un sistema cooperativo simile a quello visto in Monster Hunter ed è stato cancellato dopo meno di un anno di sviluppo. La decisione di non portare avanti i lavori è stata di Serge Hascoet, quello che fino a poche settimane fa era il chief creative officer di Ubisoft.

Hascoet, come ben sappiamo, ha avuto il potere di far nascere e morire interi progetti, e ha abbandonato Ubisoft recentemente a causa di una serie di accuse rivolte alla sua persona. Schreier ha poi continuato spiegando le fantomatiche motivazioni del perché questo Project Avalon non sia riuscito a vedere la luce. Hascoet viene infatti definito come una persona “poco avvezza al fantasy” e che aveva costretto il team a raggiungere picchi qualitativi forse impossibili da eguagliare.

Nel report si parlerebbe di un gioco che, per non essere cestinato, avrebbe dovuto puntare a “essere migliore dei libri di Tolkien”. Speriamo magari che adesso, con il ‘cambio della guardia’, questo progetto possa magari essere riesumato.

Nel caso vogliate restare aggiornati invece sui prodotti Ubisoft in uscita, vi ricordiamo come a novembre arriverà Assassin’s Creed Valhalla, capitolo conclusivo della nuova trilogia, mentre a ottobre il nuovo Watch Dogs Legion. Le sorprese non finiranno con l’arrivo del nuovo anno, per fortuna: solo a febbraio 2021, infatti, avremo il tanto atteso Far Cry 6 con Giancarlo Esposito nei panni del cattivo di turno!

Fonte: Gamingbolt