[Rumor] Xbox: In arrivo due console nel 2020

Xbox One

Sono sempre più insistenti le voci che Microsoft starebbe puntando a lanciare due console per la prossima generazione.

Le voci arrivano direttamente dalla tastiera di Jez Corden di Windows Central, un insider molto vicino alla società di Redmond.

Al momento i nomi in codice delle due console sarebbero ‘Anaconda‘ e ‘Lockheart. L’idea è di avere sul mercato due differenti modelli come accade attualmente con One S e One X.

Anaconda si riferisce al modello di punta che dovrebbe garantire il gaming in 4K@60fps , mentre Lockheart fa riferimento all’erede di One S ovvero una console di fascia bassa che potrà fare affidamento sul cloud gaming.

Secondo Corden Microsoft starebbe lavorando a un nuovo sistema operativo, Windows Core OS in cui sarà presente una componente ‘Game Core‘ perfettamente compatibile con la prossima console che sarebbe perfettamente retrocompatibile con tutto quanto è attualmente giocabile su Xbox One (compresi i titoli delle precedenti generazioni).

Project xCloud avrà poi un ruolo fondamentale, consentendo di poter giocare a tutti i titoli in proprio possesso su qualsiasi dispositivo.

Infine se tutto ciò non fosse abbastanza si vocifera che nella primavera del  2019 potrebbe arrivare una versione di Xbox One senza lettore ottico. Nessun problema per le copie fisiche in vostro possesso, sarà possibile recarsi presso un rivenditore e cederle in cambio di una chiave di attivazione digitale.

Fonte: Windows Central

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here