[Rumor] Xbox Project Scarlett la console low-cost è ancora in programma

Xbox Project Scarlett

Più volte si è parlato del fatto che Microsoft starebbe sviluppando due modelli di Xbox Project Scarlett, conosciuti con i nome in codice di Anaconda e Lockheart.

Anaconda dovrebbe essere il modello annunciato all’E3 2019, dotato di SSD, risoluzione 4K@60fps, e supporto hardware al ray tracing in tempo reale.

Del secondo modello invece se ne sono un po’ perse le tracce e forse c’era un motivo ben preciso. L’insider Brad Sams di Thurrott e molto vicino a Microsoft ha svelato alcuni dettagli sul progetto.

A quanto pare la versione Lockheart dovrebbe essere una sorta di evoluzione di Xbox One S All-Digital. Questa console dovrebbe essere basata esclusivamente sul cloud gaming di Project xCloud.

Per funzionare quindi basterà semplicemente abbonarsi al servizio, senza tempi di attesa per installazione, aggiornamenti o altro.

A rendere ancor più accattivante il tutto dovrebbe essere il prezzo. Secondo Brad Sams dovrebbe costare al massimo di 100$, o forse addirittura 60$!

Al momento non è noto quando sarà lanciato questo modello di Xbox Project Scarlett, potrebbe essere disponibile già nel periodo natalizio del 2020 oppure successivamente se il lancio di Project xCloud dovesse ritardare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.