[Rumor] Xbox Project Scarlett la console low-cost è ancora in programma

Xbox Project Scarlett

Più volte si è parlato del fatto che Microsoft starebbe sviluppando due modelli di Xbox Project Scarlett, conosciuti con i nome in codice di Anaconda e Lockheart.

Anaconda dovrebbe essere il modello annunciato all’E3 2019, dotato di SSD, risoluzione 4K@60fps, e supporto hardware al ray tracing in tempo reale.

Del secondo modello invece se ne sono un po’ perse le tracce e forse c’era un motivo ben preciso. L’insider Brad Sams di Thurrott e molto vicino a Microsoft ha svelato alcuni dettagli sul progetto.

A quanto pare la versione Lockheart dovrebbe essere una sorta di evoluzione di Xbox One S All-Digital. Questa console dovrebbe essere basata esclusivamente sul cloud gaming di Project xCloud.

Per funzionare quindi basterà semplicemente abbonarsi al servizio, senza tempi di attesa per installazione, aggiornamenti o altro.

A rendere ancor più accattivante il tutto dovrebbe essere il prezzo. Secondo Brad Sams dovrebbe costare al massimo di 100$, o forse addirittura 60$!

Al momento non è noto quando sarà lanciato questo modello di Xbox Project Scarlett, potrebbe essere disponibile già nel periodo natalizio del 2020 oppure successivamente se il lancio di Project xCloud dovesse ritardare.

Rispondi