La notizia che proprio non ti aspetti: i quattro capitoli PlayStation 2 di Jak arriveranno presto su PlayStation 4, in versione migliorata. I fan di tutto il mondo, a questo punto, non possono far altro che gioire.
Parliamo del servizio “PS2 Classics” e, quindi, non di una vera e propria versione rimasterizzata, comunque già sbarcata su PlayStation 3 e PlayStation Vita svariati anni fa.
In ogni caso, Sony e Naughty Dog hanno già promesso il supporto ai 1080p, ai trofei, allo Shareplay e al Remote Play.
Il colosso nipponico riporterà quindi sulla sua nuova console tutti gli episodi di una delle sue saghe più amate di sempre, nessuno escluso. La sorpresa principale, quindi, ricade su Jak X, che mai aveva abbandonato i lidi di PlayStation 2. Almeno, non fino all’annuncio di oggi.
Jak & Daxter: The Precursor Legacy, Jak II e Jak III: Renegade andranno ad accompagnare il racing arcade che ha poi chiuso definitivamente la saga ufficiale, sempre che non si considera lo spin-off sviluppato da terzi.
Purtroppo, è già arrivata conferma che Jak X abbandonerà il supporto ai match online in favore del solo split-screen.
Al momento, non abbiamo ancora una data ufficiale all’infuori di un generico “2017”. Mentre vi lasciamo al trailer ufficiale, confermiamo già che vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori novità.