Saint Seiya: online il teaser trailer del film live action, in uscita nel 2023.

saint seiya live action teaser trailer

Il live action di Saint Seiya, in uscita nel corso del 2023, si mostra a sorpresa nel primo teaser trailer.

Fin dal suo annuncio la fan base dell’opera massima di Masami Kurumada era rimasta molto scettica su questo ennesimo adattamento, dopo i clamorosi risultati negativi del film in CGI di qualche anno fa, e del reboot ad opera di Neflix, passato ora a Crunchyroll della serie principale.

Sicuramente una delle cose che maggiormente preoccupa i fan in vista del è il design delle armature, che sono letteralmente una delle cose più iconiche della serie, in particolar modo quelle dei 12 cavalieri d’oro e le 5 armature di bronzo dei protagonisti principali, oltre che ovviamente la storia che più di una volta, nei vari riadattamenti è uscita dai binari prendendosi licenze poetiche non propriamente azzeccate che hanno rovinato la “magia” della serie originale.

Dal breve teaser possiamo vedere inizialmente uno scontro tra due cavalieri, letteralmente in cielo. Un Saint, che si direbbe essere Capricorn ma potrebbe benissimo essere anche Tauros, per quanto l’armatura non appaia massiccia come quella indossata da Aldebaran, scagliarsi contro una specie di demone. Ora, non è ben chiaro cosa sia, ma andando per esclusione potrebbe essere uno degli Spectre di Hades, le cui armature richiamano proprio i demoni e sono per la maggiore dotate di ali. Ad una prima occhiata verrebbe da dire sia il Cavaliere di Arpia vista la shiluoutte del suo design.

In un secondo memento possiamo vedere dei soldati pesantemente corazzati, entrare in un edificio e sparare a tutto spiano, ed ecco già una delle prime note che stonano, per quanto organizzazioni para militari erano state viste anche nel remake di Neflix con forte disapprovazione dei fan.

In seguito vediamo una figura femminile, presumibilmente la Dea Athena, ma molto ben lontana dall’assomigliare a Saori dell’anime, ma è un dettaglio che può anche starci.

La prima armatura dei cavalieri di bronzo che vediamo in azione, è probabilmente, almeno dagli spallacci, quella di Fenix, un design un pò diverso dall’originale per colori e la mancanza delle appendici a coda di fenice.

Altre sequenze sembrano mostrare scene probabilmente legate al Grande Tempio, e fa la sua comparsa anche Mitsumasa Kido, nonno di Saori e “padre” degli 88 ragazzi mandati ad ottenere la propria armatura, interpretato in questo film da Sean Bean.

In ultimo vediamo alle spalle proprio Seiya vestire la sua armatura di Pegasus, per quanto ad una prima occhiata parrebbe la versione 2, quella che il protagonista indossa a partire dalla serie di Odino nell’anime o di Poseidon se parliamo del manga.

Inoltre abbiamo sempre un primo piano su Seiya in veste di semplice combattente, con l’armatura di cuoio che viene indossata dagli allievi del Grande Tempio e che potrebbe essere un riferimento all’addestramento del Cavaliere di Pegasus.

Il teaser non mostra altro, ma speriamo presto di poter ammirare un trailer esteso e ricco di dettagli, oltre che di una data ufficiale. Speriamo che questa volta il cosmo possa bruciare nel modo corretto.

Il film sarà distribuito da Sony per l’occidente, e per il Giappone da Toei Animation, casa che cura anche le serie animate di Saint Seiya.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: YouTube

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX