Samantha Cristoforetti elogia i videogiochi alla Gamescom 2022 con un video dalla Stazione Spaziale Internazionale!

Samantha Cristoforetti Gamescom 2022

Una delle sorprese della serata dedicata all’Opening Night Live della Gamescom 2022 è stata la presenza dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, che ha tenuto un breve discorso di elogio dedicato ai videogiochi e al mondo videoludico in generale.

L’astronauta si è mostrata in video in assenza relativa di gravità, con alle spalle le bandiere dell’ESA (European Space Agency) e quella della Gamescom.

Salve Gamescom, sono l’astronauta dell’ESA Samantha Cristoforetti. Attualmente sto volando a 27.000km/h e 400km di quota sopra la vostra testa a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Oggi sono qui per dire ‘Bravo’ all’industria dei videogiochi. Diamo uno sguardo a quanti giochi spaziali state sviluppando di recente. Le missioni che realizzate per i vostri giocatori non sono solamente grandiosamente divertenti. Esse creano curiosità, ispirazione e l’amore per l’esplorazione spaziale nei giocatori di tutto il mondo. Ora che puntiamo a tornare sulla Luna e andare su Marte con l’ambizioso programma Terranova, le capacità di effettuare viaggi spaziali devono in parte ringraziare i giochi. E forse qualcuno di voi in futuro potrebbe essere qui tra noi. Esplorare lo spazio virtualmente non è così divertente, ma ha un forte impatto sul mondo reale permettendoci di avvicinarci alle stelle. A nome di tutti noi devo dire ‘Bravo’. Continuate a creare, continuate a innovare, continuate a giocare. Sono l’astronauta dell’ESA Samantha Cristoforetti e auguro a tutti una splendida Gamescom 2022 dalla Stazione Spaziale Internazionale“, queste le belle parole dedicare a tutto il mondo del gaming dalla nostra astronauta.

Il suo intervento è stato l’incipit per presentare alcuni dei titoli spaziali mostrati durante l’evento. Tra questi The Callisto Protocol, Everywhere, Dune Awakening, Stranded Alien Dawn, Homeworld 3, New Tales From The Borderlands e tanto altro!

Fonte: The Game Awards