Ecco Samsung DeX, la docking station che trasforma Galaxy S8 in un vero e proprio PC

Insieme alla nuova generazione di smartphone Samsung, la casa sudcoreana ha anche tolto il velo dalla DeX Station, una speciale docking station capace di trasformare S8 in un vero e proprio PC.

Collegando i cellulari a schermi, tastiere e mouse, Galaxy diventa così un prodotto appetibile anche per quei professionisti che amano portare con sé il proprio . DeX supporta anche il pacchetto Office e Adobe.

L’intera interfaccia Android, tra l’altro, è stata completamente ridisegnata con in mente l’utilizzo di mouse e tastiera.

La DeX Station, come confermato da Samsung stessa, monta due porte USB 2.0, una ventola di raffreddamento e una porta Ethernet. Grazie alla teconologia Adaptive Fast Charging, inoltre, ci permetterà di caricare velocemente i due modelli di S8, se connessi alla docking station.

Per iniziare a lavorare sarà sufficiente inserire Galaxy S8 ed S8+ all’interno della DeX Station, che connetterà il dispositivo a un monitor HDMI compatibile e a tastiera e mouse tramite o USB.

Con Samsung DeX gli utenti possono inoltre essere certi della sicurezza dei loro dati grazie all’integrazione con la piattaforma Samsung Knox. Per una maggiore sicurezza, i dati dell’utente non saranno trasferiti dal dispositivo al desktop.

DeX, vero e proprio “portone d’entrata” per la modalità desktop dei nuovi modelli, sarà venduto alla cifra di 149 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=GEPegrUMXaA