Samsung Galaxy Note 9: Ecco il reveal ufficiale!

Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha finalmente tolto il velo dal nuovo Galaxy Note 9. Nei giorni scorsi diversi leak ci hanno anticipato quelle che sarebbero potute essere le caratteristiche tecniche.

Andiamo a verificare quali saranno le specifiche del nuovo top di gamma di Samsung.

Il dispositivo sarà dotato di un enorme display da 6,4″ Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ a 2960×1440.

Al suo interno batte una CPU a 4+4 core Samsung Exynos 9810 realizzata con tecnologia produttuva a 10nm. I core avranno frequenze di funzionamento rispettivamente di 2,7GHz e 1,7Ghz, l’architettura asimmetrica consente di ottimizzare i consumi sfruttando i quattro core più performanti solo per le applicazioni che richiedono maggiori risorse come i giochi.

Il processore sarà affiancato da 6GB o 8GB di memoria RAM e 128GB o 512GB di spazio di archiviazione a seconda del modello scelto.

Il tutto è alimentato da una batteria da ben 4.000mAh che garantirà una elevata autonomia.

Ovviamente il comparto fotografico non è da meno. Sul retro trovano posto due fotocamere da 13MPx una con focale variabile da f/1.5 a f/2.4 e una con focale fissa a f/2.4. Frontalmente è invece presente una fotocamera per i selfie da 8MPx.

La dotazione hardware si completa con connessione Wi-Fi 802.11ac, 4G LTE, e Bluetooth 5.0. Non mancano il lettore per le impronte digitali, il sensore NFC e il supporto alla sPen.Samsung Galaxy Note 9

Al lancio sarà disponibile con il sistema operativo Android 8.1, che sarà sostituito dalla versione 9.0 appena disponibile.

Samsung ha inoltre stipulato una partnership con Epic Games per Fortnite. I possessori di un Samsung Note 9 potranno riscattare una skin speciale e accedere anticipatamente alla Beta. Non ci sarà il lancio in esclusiva temporale di alcuni mesi come si era vociferato nei giorni scorsi.

Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile a partire dal 24 agosto in quattro colorazioni: Midnight Black, Lavender Purple, Metallic Copper e Ocean Blue.

Per quato riguarda i prezzi in Italia il modello con 6GB di RAM e 12GB di spazio di archiviazione verrà venduto a 1.029€, mentre il modello con 8GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione avrà un prezzo di 1.279€.

Qui di seguito vi proponiamo la conferenza stampa integrale di Samsung. Buona visione!

Commenti

commenti