Samsung Galaxy Note 9: Ecco il reveal ufficiale!

Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha finalmente tolto il velo dal nuovo Galaxy Note 9. Nei giorni scorsi diversi leak ci hanno anticipato quelle che sarebbero potute essere le caratteristiche tecniche.

Andiamo a verificare quali saranno le specifiche del nuovo top di gamma di Samsung.

Il dispositivo sarà dotato di un enorme display da 6,4″ Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ a 2960×1440.

Al suo interno batte una CPU a 4+4 core Samsung Exynos 9810 realizzata con tecnologia produttuva a 10nm. I core avranno frequenze di funzionamento rispettivamente di 2,7GHz e 1,7Ghz, l’architettura asimmetrica consente di ottimizzare i consumi sfruttando i quattro core più performanti solo per le applicazioni che richiedono maggiori risorse come i giochi.

Il processore sarà affiancato da 6GB o 8GB di memoria RAM e 128GB o 512GB di spazio di archiviazione a seconda del modello scelto.

Il tutto è alimentato da una batteria da ben 4.000mAh che garantirà una elevata autonomia.

Ovviamente il comparto fotografico non è da meno. Sul retro trovano posto due fotocamere da 13MPx una con focale variabile da f/1.5 a f/2.4 e una con focale fissa a f/2.4. Frontalmente è invece presente una fotocamera per i selfie da 8MPx.

La dotazione hardware si completa con connessione Wi-Fi 802.11ac, 4G LTE, e Bluetooth 5.0. Non mancano il lettore per le impronte digitali, il sensore NFC e il supporto alla sPen.Samsung Galaxy Note 9

Al lancio sarà disponibile con il sistema operativo Android 8.1, che sarà sostituito dalla versione 9.0 appena disponibile.

Samsung ha inoltre stipulato una partnership con Epic Games per Fortnite. I possessori di un Samsung Note 9 potranno riscattare una skin speciale e accedere anticipatamente alla Beta. Non ci sarà il lancio in esclusiva temporale di alcuni mesi come si era vociferato nei giorni scorsi.

Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile a partire dal 24 agosto in quattro colorazioni: Midnight Black, Lavender Purple, Metallic Copper e Ocean Blue.

Per quato riguarda i prezzi in Italia il modello con 6GB di RAM e 12GB di spazio di archiviazione verrà venduto a 1.029€, mentre il modello con 8GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione avrà un prezzo di 1.279€.

Qui di seguito vi proponiamo la conferenza stampa integrale di Samsung. Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.