Manca ancora un mesetto alla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+, ma le prime immagini e i primi dettagli sono già stati conservati dal produttore coreano.
Innanzitutto guardiamo le prime foto ufficiali. I due modelli sono praticamente identici, eccezion fatta per la diagonale leggermente differente. L’S9 avrà un display da 5,8″ mentre l’S9+ avrà il display da 6,2″.Per quanto riguarda l’hardware la CPU Qualcomm Snapdragon 845 sarà esclusiva solo di USA e Cina, mentre da noi come nel resto del mondo i dispositivi adotteranno la CPU Exynos 9 prodotta da Samsung.
Le differenziazioni hardware tra i due modelli si notano principalmente sulla memoria interna. S9 monterà 4GB di RAM con 64GB di memoria interna, mentre S9+ monterà 6GB di RAM con 128GB di memoria interna.Molta enfasi verrà messa sulle nuove fotocamere. I due dispositivi avranno un sensore con risoluzione di 12MPx e doppia focale da f/2.4 e f/1.5. Si potranno anche registrare video in super slow motion a 720p@480fps!
Il Galaxy S9+ avrà lo stesso sensore anche per la fotocamera posteriore per i selfie, ma in questo caso la focale sarà fissa.
Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno totalmente svelati il 25 febbraio 2018 e saranno messi in commercio a partire dal 16 marzo 2018.Fonte: Venture Beat
Leggi anche:
- Presentati ufficialmente i nuovi Samsung S9 e S9+, scopriamo tutti i dettagli
- Samsung: Trapelato online il trailer di lancio del Galaxy S9
- Samsung Galaxy S9: Trapelate online tutte le specifiche
- Samsung: ecco quando sarà presentato il Galaxy S9
- Samsung Galaxy Fold è il primo smartphone pieghevole al mondo!
- Samsung Galaxy S10: Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche
- Ecco il Samsung Galaxy S10, frutto di 10 anni di sviluppo!
- Samsung Galaxy S10: Ecco i primi dettagli sull’hardware
- Samsung Galaxy Note 9: Ecco il reveal ufficiale!
- Samsung Galaxy Note 9, trapelate dalla Russia le specifiche tecniche