Samsung Odyssey G8: il primo OLED da gaming 4K a 240Hz del produttore coreano

Samsung Odyssey G8 OLED 4K 240Hz

Dopo LG anche Samsung ha presentato il suo primo monitor da gaming OLED 4K. Si tratta del Samsung Odyssey G8 che va in diretta concorrenza con l’LG UltraGear 32GS95UE presentato a dicembre e portato in mostra al CES 2024.

Il 2024 sarà l’anno che sdoganerà ufficialmente il passaggio dai monitor LCD ai monitor OLED, almeno per quel che riguarda la fascia alta. E il tassello mancante finora era proprio l’assenza di monitor 4K di dimensioni compatte, in quanto fino a oggi si sopperiva con delle TV 42″.

Purtroppo le informazioni finora fornite dal produttore coreano sono relativamente poche. Ciò che sappiamo è che il nuovo Samsung Odyssey G8 avrà un pannello da 32″ OLED 4K a 240Hz, con ritardo di risposta GtG di 0,03ms. Tutti gli OLED presentati al CES 2024 sono certificati VESA DisplayHDR True Black 400, e supportano AMD FreeSync Premium Pro per giochi HDR ultra-fluidi e a bassa latenza.

La connettività integrata permetterà a tutti i gamer di poter sfruttare al meglio questo monitor. Sono presenti due ingressi HDMI 2.1 che consentono di collegare sia PS5 che Xbox Series X anche contemporaneamente, e una classica DisplayPort 1.4 da collegare al PC.

Al momento non sono noti prezzo e data di lancio sul mercato del monitor Samsung Odyssey G8 OLED.

Fonte: Samsung

FONTESamsung