Samsung SSD 950 PRO: prestazioni senza compromessi

Samsung-SSD-950-PRO-256GB

Samsung 950 PRO è l’SSD ad altissime prestazioni con interfaccia NVMe e tecnologia di memoria Samsung V-Nand.

ll marchio Samsung è senza dubbio uno dei punti di riferimento nel mercato degli SSD ad alte prestazioni. I modelli 850 EVO e 850 PRO sono costantemente nelle posizioni di vertice tra gli SSD SATA. Ma l’interfaccia SATA III ha dei limiti e non permette agli SSD più veloci di esprimersi al massimo delle loro performance. Per questo e per chi cerca il massimo della prestazioni la risposta è: 950 PRO.

L’interfaccia NVMe dell’SSD Samsung 950 PRO supporta lo standard PCI Express Gen3 x4 fino a 32Gb/s e permette di sfruttare fino in fondo le performance di un moderno SSD, rimpiazzando i vecchi protocolli pensati per i dischi rigidi magnetici. Mentre la memoria Samsung V-NAND e il controller UBX dotato di tre core ARM Cortex-R4 a 500MHz permettono a queste unità di offrire prestazioni eccezionali, con fino a 2500 MB/sec in lettura sequenziale e fino a 1500 MB/sec in scrittura per il modello da 512GB. Rispettivamente 4,5x e 2,5x le prestazioni di un 850 PRO di pari capacità, che già rappresenta il massimo per chi sceglie l’interfaccia SATA. Il tutto nel compattissimo formato M.2.
Samsung-SSD-950-PRO

Insomma, una nuova classe di prestazioni, per chi desidera un PC in grado di avviarsi in un attimo, di offrire caricamenti fulminei di giochi e applicazioni. E in generale un’esperienza eccezionale nell’uso di tutti i giorni. Riducendo tra l’altro i consumi. Gli SSD Samsung 950 PRO hanno infatti un’efficienza energetica che è 1,5 volte superiore ai modelli SATA e permettono quindi alla batteria di durare più a lungo, se installati su un notebook.

Maggiori prestazioni, maggiore autonomia, ma anche superiore affidabilità. La tecnologia di memoria Samsung V-NAND garantisce periodi d’uso più lunghi e una inferiore usura delle celle di memoria. Mentre il Dynamic Thermal Throttling Protection tiene sotto controllo la temperatura per evitare surriscaldamenti. In questo modo è garantita una vita più lunga per il dispositivo.

Il software Samsung Magician, fornito a corredo, permette di ottimizzare ulteriormente le performance grazie al RAPID Mode e di mantenere il firmware dell’SSD costantemente aggiornato. Samsung Magician è pienamente compatibile con Windows 10.

Gli SSD Samsung 950 Pro sono disponibili con due capacità: 256GB e 512GB e si possono acquistare in promozione a questo link.