Samsung sta sviluppando un display OLED flessibile e indistruttibile!

Samsung

Samsung sta lavorando a un nuovo display OLED per smartphone dalle caratteristiche straordinarie.

Sarà infatti flessibile e indistruttibile. Il display è anche stato testato da Underwriters Laboratories con risultati straordinari.

Questo schermo in futuro non verrà utilizzato solamente sugli smartphone, ma potrà essere utilizzato anche in altri ambiti. Potrà essere utilizzato per PC e console portatili, nelle automobili, per dispositivi militari portatili e molto altro.

La plastica del display è particolarmente adatta ai dispositivi portatili, non solo per le sue caratteristiche di resistenza ma anche per il suo peso che la rende molto simile al vetro” ha dichiarato Hojung Kim, General Manager del Team di Comunicazione di Samsung Display Company.

Underwriters Laboratories ha confermato che il display ha superato con successo i rigorosi test militari del Dipartimento della Difesa USA.

Lo schermo è stato fatto cadere a terra da 1,2m per 26 volte successivamente, portato a una temperatura di 71° prima e -32° successivamente. Inoltre è stato sottoposto a un ulteriore test di caduta da 1,8m di altezza, e non ha subito alcun tipo di danno.

Fonte: Samsung

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.