Samsung: Tra cinque anni gli smartphone saranno simili a quelli di Star Trek o Minority Report

Samsung

Il futuro degli smartphone secondo Samsung? Assomiglia a un film di fantascienza, ma potrebbe essere realtà! È questa la vision che ha la compagnia coreana, a partire dal suo CEO DJ Koh.

Gli ultimi 10 anni sono stati l’era degli smartpbone. Da quest’anno una nuova era inizia ad aprirsi grazie all’emergere dell’Internet of Things, il 5G, le IA, e tante altre tecnologie. La nuova era è proprio davanti a noi“, ha dichiarato DJ Koh.

Con queste parole il CEO di Samsung ha voluto delineare un futuro come nei film di fantascienza dove lo smartphone non è più al centro di tutto, ma piuttosto indosseremo senza accorgercene diversi dispositivi smart, dagli orologi alle cuffie, passando per i display pieghevoli.

E proprio il Samsung Galaxy Fold è il primo passo verso questo futuro. Gli schermi pieghevoli potranno essere inglobati nei muri, veicoli, attorno al braccio o nell’abbigliamento stesso, e potremo facilmente interfacciarci con essi.

Concorda con la visione del presidente anche Kang Yun-Je, capodesigner della società. “Il design degli smartphone ha raggiunto un limite, per questo abbiamo progettato un modello pieghevole. Ma ci stiamo concentrando anche su altri device che iniziano a diffondersi nel mercato, come gli smartwatch e le cuffie. Tra cinque anni o giù di lì, le persone neppure si accorgeranno di indossare degli schermi”, ha aggiunto Kang Yun-Je.

Fonte: MSPowerUser

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.