Saw: nuovo film annunciato con data di uscita. Sarà diretto dal regista di Saw 6 e “The Final Chapter”

Saw sequel in lavorazione sarà diretto da Kevin Greutert regista di Saw 6 e Saw The Final Chapter Jigsaw

Saw sta per tornare! La conferma arriva direttamente da Lionsgate e Twisted Pictures. Le due aziende hanno annunciato una nuova pellicola del fortunato franchise che tanto ha spopolato nell’ultimo decennio e mezzo. Il nuovo film farà da sequel e sarà diretto dal regista del sesto e di Saw: The Final Chapter, Kevin Greutert. Ciò potrebbe far felici i fan della saga, essendo il sesto film uno dei più belli e appassionanti della serie, nonché uno dei preferiti dai fan. Come se non bastasse, abbiamo una data di uscita: 27 ottobre 2023, giusto in tempo per Halloween.

“Nel corso degli anni abbiamo ascoltato ciò che i fan hanno chiesto ed è difficile realizzare un film che possa piacere sia agli amanti dell’ che agli appassionati di Saw”, spiega Mark Burg e Oren Koules, produttori della pellicola. “E parte di questo processo è stato dare le redini a Kevin Greutert, regista del sesto film che tuttora è in assoluto uno dei preferiti dai fan”, continua il produttore, il quale ha ovviamente lesinato di dettagli sul progetto.

Il plot, così come eventuali collegamenti con i vecchi film, sono tuttora noti solo alle persone coinvolte nel progetto. Non è da escludere un collegamento con Spiral, spin-off della serie madre uscito recentemente. Non preoccupatevi, comunque, perché Mark Burg e Oren Koules hanno confermato che presto avremo novità su questo nuovo seguito: “Ulteriori dettagli saranno svelati a breve”. Su una cosa, però, il produttore non si è trattenuto: le trappole.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I film vedrà infatti nuovi dispositivi particolarmente ingegnosi e originali con cui Jigsaw, o chi ne prenderà l’eredità, giocherà con le proprie vittime. Inutile dire che su questo film sono riposte tutte le speranze da parte di Lionsgate e Twisted Pictures di risollevare una saga che, diciamocelo, ormai non ha più il mordente dei primi anni 2000. Proprio Spiral, lo spin-off menzionato in precedenza, si è rivelato essere un vero e proprio flop al , raccogliendo solo 40.6 milioni di dollari e deludendo ogni fan. Starà dunque a Kevin Greutert risollevare questa saga iconica. Ci riuscirà?

L’ultimo film della serie, Spiral, risale al 2021. I lavori erano cominciati nel 2019.

Fonte: IGNVariety