Sayaka Kanda, storica doppiatrice giapponese, ci ha lasciato all’età di 35 anni

Sayaka Kanda doppiatrice seiyuu giapponese Kingdom Hearts Frozen e Danganronpa

Una bruttissima notizia giunge da Sapporo, in Giappone. Sayaka Kanda, storica doppiatrice giapponese, ci ha infatti lasciato alla giovane età di 35 anni. Kanda era un’attrice e una seiyuu molto famosa nel Sol Levante, soprattutto per le sue performance in ambito videoludico. Kanda ha infatti prestato la sua voce a moltissimi personaggi, anche di saghe famose quali Kingdom Hearts e Danganronpa V3.

Figlia di Masaki Kanda, noto attore giapponese, e della cantante Seiku Matsuda, Sayaka Kanda aveva debuttato nel mondo dello spettacolo già in adolescenza, nel 1998. Da lì, la carriera di Kanda è stata un susseguirsi di show televisivi al teatro e, soprattutto, numerosi doppiaggi.

La seiyuu aveva infatti prestato la propria voce in moltissime opere videoludiche. Possiamo infatti trovarla in Kingdom Hearts 3, nel ruolo di Anna, così come nel ruolo di Kaede Akamatsu in Danganronpa V3. Kanda ha poi prestato la propria voce nella versione giapponese di Frozen, sempre nel ruolo di Anna, con una performance che le valse il titolo di miglior voce al Seiyuu Award.

“È con estrema tristezza che annunciamo la morte di Sayaka Kanda ai suoi fan e a coloro che l’hanno supportata. Siamo ancora incapaci di accettare la sua morte e proviamo ad elaborarla”, afferma l’ufficio stampa della doppiatrice a seguito della notizia. Le cause della sua morte sono ancora da accertare.

Fonte: Kotaku