Un’azienda polacca sta offrendo ai fan di The Witcher la possibilità di diventare… dei Witcher in carne ed ossa. Sì, avete letto bene.
Si parla di un corso di tre giorni, immersivo al massimo e senza pause, in cui la compagnia 5 Zywiolow imbastirà degli eventi scolastici da Witcher in diversi castelli polacchi. Vi attenderebbe un bel viaggio, purtroppo, nel caso vogliate partecipare.
Questa esperienza metterà ogni ‘studente’ di fronte a un addestramento da 12 ore quotidiane, con lezioni di arceria, di creazione pozioni, sopravvivenza nelle terre selvagge e persino inseguimento mostri tramite le tracce. Per l’occasione, i partecipanti riceveranno anche un costume e una ‘scheda’ fatta su misura in relazione alle loro prestazioni fisiche.
Ovviamente, come lecito aspettarsi in un periodo simile, le misure anti-COVID saranno seguite in ogni loro forma. Il franchise di The Witcher – creato da Andrzej Sapkowski e riportato in auge con la saga videoludica di CD Projekt – sta proprio vivendo una nuova vita, possiamo dirlo.
Nonostante sia finito da un pezzo, sia in formato cartaceo che videoludico (anche se si parla di un The Witcher 4 in futuro, dopo Cyberpunk 2077), The Witcher sta letteralmente vivendo di una nuova luce. Le due serie TV in arrivo quest’anno – il prequel animato su Vesemir e la Stagione 2 con Henry Cavill – sono solo uno dei tanti esempi.
Lunga vita allo Strigo, allora. E altri cento di questi anni.
Fonte: Comicbook