Con un reveal trailer mostrato nel corso dell’Xbox Games Showcase è stato presentato Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island. Ron Gilbert – autore della storia originale di Guybrush Threepwood – pare non sia stato messo al corrente del progetto fino al reveal durante lo showcase dell’11 giugno. Gilbert afferma di non esser stato contattato né da Xbox, né da Lucasfilms né da Rare che, di fatto, lo avrebbero escluso dal processo decisionale.
Il dettaglio è emerso quando, dopo la conferenza, diversi gamer si sono fiondati su Mastodon (il social dove è adesso più attivo Gilbert dopo la pausa) per complimentarsi con lui per questa sua idea. “Non mi è stato detto niente. È successo tutto alle mie spalle. È stato fatto tutto senza avvisarmi e senza i miei input” afferma Gilbert incredulo dopo aver visto elementi provenienti da Monkey Island inseriti su Sea of Thieves.
Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island sarà disponibile gratuitamente dal 20 luglio 2023. Sarà un crossover che introduce nuovi contenuti nel gioco di Rare, tra questi i personaggi più iconici dell’universo di Guybrush Threepwood.
Di seguito la descrizione ufficiale di Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island: “Risolvi enigmi, combatti con vari nemici e affronta prove inaspettate mentre provi a correggere situazioni che sono andate stranamente male e affrontare un pericolo incombente nato da poteri di entrambi i mondi”.
Durante l’evento di Xbox, annunciate anche le date d’uscita di Cities Skylines 2 e Forza Motorsport oltre ai trailer di Persona 3 Reload e Avowed. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Mastodon