Il Sega Mega Drive torna in produzione in Brasile

SONY DSC

Il celeberrimo Mega Drive (conosciuto anche come Genesis) prodotto da Sega è considerato da molti come una delle console migliori di sempre. Oltre che in Europa, la console ha avuto un successo talmente elevato in Brasile, che ancora oggi vende quanto le console di ultima generazione.

Visto questo grande successo, l’azienda brasiliana Tectoy ha così deciso di riproporre nuovamente il Mega Drive, questa volta sfruttando il design del primo modello uscito in origine nel 1988.

Attualmente in preordine per circa 138 dollari, la “nuova” console conterrà 22 giochi pre-installati, un ingresso per schede SD e un controller originale. Unico neo, pare purtroppo che sia assente l’uscita HDMI.

Non crediamo che la console sia stata prodotta su licenza ufficiale, pensiamo infatti che Sega non autorizzerebbe la presenza di un ingresso per schede SD. Inoltre, l’hardware parrebbe non essere simile all’originale, essendoci problemi di compatibilità con alcuni giochi è probabile infatti che il funzionamento della console sia affidata a una sorta di emulazione.

Voi avete mai avuto questa gloriosa console? Che ricordi avete del Mega Drive?

Fonte: Sito ufficiale Tectoy