Shigeru Miyamoto: “Link sarà sempre l’eroe di The Legend of Zelda”

zelda breath of the wild

A seguito delle numerose indiscrezioni proclamanti l’inserimento di un protagonista di sesso femminile nel nuovo capitolo di The Legend of Zelda, tantissimi fan hanno sperato di poter assistere alla rivelazione di tale epocale cambiamento nel corso dell’ultimo E3.

Tuttavia, con la presentazione ufficiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha smentito ogni rumor, confermando come unico personaggio principale l’inimitabile Link.

In una recente intervista con Gamekult – tradotta da Nintendo Everything – il leggendario maestro Shigeru Miyamoto si è espresso in merito alla suddetta questione, spiegando le ragioni che hanno spinto la casa di Kyoto a non mutare direzione.

“Abbiamo chiaramente preso in considerazione l’idea di realizzare un gioco incentrato su Sheik e non posso dunque affermare che si tratti di qualcosa impossibile da vedere in futuro, ma per quel che riguarda i classici episodi della serie l’eroe sarà sempre Link e nessun altro. Per il resto, cercate di avere pazienza e aspettate di vedere cosa accade”.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà nel 2017 su Nintendo NX e Wii U. In attesa di ulteriori dettagli sul titolo, fateci sapere la vostra opinione su Facebook!

Fonte: GameSpot