Shinji Mikami, papà di Resident Evil e The Evil Within, lascia Tango Gameworks

The Evil Within 2

Shinji Mikami, leggendario game designer creatore di Resident Evil e The Evil Within, ha lasciato Tango Gameworks, attualmente di proprietà Xbox Game Studios. La conferma in una mail spedita al team.

Vi scrivo oggi per annunciarvi che il capo dello studio, Shinji Mikami, ha deciso di lasciare Tango Gameworks nei prossimi mesi“, possiamo leggere nel documento. “Mikami è stato il leader creativo e mentore di tantissimi giovani sviluppatori qui a Tango per 12 anni, e ha aiutato a realizzare giochi come The Evil Within, Ghostwire Tokyo e ovviamente Hi-Fi Rush”.

Tango Gameworks conferma comunque che continuerà a supportare i suoi giochi più recenti, nel frattempo che Bethesda non decide come rimpiazzare l’enorme posizione vacante.

Con una carriera lunga 33 anni, Mikami è forse uno dei designer giapponesi più influenti e apprezzati della storia. Parliamo della mente dietro Resident Evil fino al quarto capitolo (a oggi, forse, ancora il più apprezzato). Allo stesso tempo, ha collaborato anche su saghe totalmente differenti come Dino Crisis, Viewtiful Joe e Vanquish.

Il designer fondò Tango Gameworks nel 2010, team che fu acquisito poco dopo da ZeniMax (casa madre di Bethesda), ed è quindi ora proprietà di Microsoft e Xbox. È sotto il marchio di Tango che infatti nacque The Evil Within, il franchise che si premurò di portare avanti la filosofia dei vecchi Resident Evil, in un mondo dove Resident Evil sembrava ormai virare verso l’azione più pura. Più recentemente, Mikami ha lavorato come executive producer su Ghostwire Tokyo (originariamente esclusiva PlayStation) e poi su Hi-Fi Rush.

Fonte: Trueachievements