Signore degli Anelli: la serie TV Amazon Prime Video si mostra in 20 locandine ufficiali, una per ogni Anello del Potere

The Lord of the Rings Signore degli Anelli Serie TV Amazon Prime Video 21

Il conto alla rovescia per il 2 settembre 2022, giorno in cui finalmente vedremo su Amazon Prime Video la serie TV prequel del Signore degli Anelli, dal sottotitolo “Gli Anelli del Potere. Una produzione che vuole essere mastodontica, e ambientata nel medesimo universo narrativo diretto da Peter Jackson con la trilogia del Signore degli Anelli e in seguito la trilogia dello Hobbit.

In questi giorni, Amazon Prime Video ha deciso di divulgare e stuzzicare la curiosità dei fan con 20 locandine ufficiali dove vengono mostrate nel dettaglio le mani di alcuni personaggi, tra anelli e armi, che sembrano già trasudare epicità. 20 locandine come i 20 anelli della poesia: “Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra, Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende. Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende“.

Ovviamente i fan hanno iniziato immediatamente a fantasticare su chi siano questi personaggi, appellandosi a tutte le informazioni che ha lasciato il compianto Tolkien nei suoi libri e nell’ambientazione generale dell’universo da lui creato. In molti stanno anche provando a capire se in questi poster sarà possibile riconoscere qualcuno dei personaggi della trilogia cinematografica, dato che alcuni plausibilmente hanno motivo di essere presenti anche nel prequel del Signore degli Anelli ambientato 400 anni prima.

Nei poster ufficiali della serie sul Signore degli Anelli, compare anche la mano di un personaggio con un’armatura oscura e una spada altrettanto minacciosa, e c’è da chiedersi chi possa essere questo personaggio che lascia l’idea di essere un villain, forse lo stesso Sauron o qualcuno al suo servizio, magari corrotto dal suo potere? Le risposte potremmo averle solo a partire dal 2 settembre quando la serie sarà disponibile su Amazon Prime Video.

La sinossi della serie, per ricapitolare, è la seguente: “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.”

E voi cosa ne pensate, credete di sapere chi siano i personaggi che compaiono nei poster? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Amazon Prime Video