Il Signore degli Anelli: la serie TV Amazon sarà un prequel nella Seconda Era, tra Sauron e la creazione degli anelli

il signore degli anelli serie tv amazon

Sono passati ormai tre anni da quando Amazon aveva annunciato una serie TV incentrata sul mondo del Signore degli Anelli. L’evoluzione verso serie episodica, dopotutto, sembra un’idea perfetta per un racconto che ha così tanto da dire.

Un’epoca intera dopo il successo dell’originale trilogia al cinema, finalmente siamo entrati in possesso di quella che dovrebbe essere quantomeno la sinossi della prima Stagione. Vi ricordiamo che una seconda Stagione è stata anche già ordinata, e le riprese inizieranno subito dopo che saranno concluse quelle sulla prima.

Banner Telegram Gametimers 2

Ecco cosa possiamo leggere nella nota ufficiale: “la nuova serie targata Amazon Studios – basata su Il Signore degli Anelli – porterà sugli schermi per la prima volta le leggendarie avventure narrate da J. R. R. Tolkien nella Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo epico dramma sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi di e Il Signore degli Anelli, e condurrà gli spettatori in un’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, le speranze risultavano appese ad un filo sottile e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di trascinare il mondo intero nell’oscurità”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, passando dal regno dell’isola mozzafiato di Númenor fino ai confini più remoti dell’universo, questi regni e personaggi scriveranno un’eredità che sopravvivrà nei secoli”.

La conferma è quindi quella che la serie sarà ambientata nella Seconda Era, quindi migliaia di anni prima rispetto agli avvenimenti visti nei film. Che epoca ripercorrerà precisamente non è chiaro, essendo la Seconda Era durata quasi 4000 anni, ma è chiaro che Amazon punterà quantomeno ai suoi avvenimenti più iconici: la creazione degli anelli del potere e l’ascesa al potere di Sauron, il male incontrastato della Terra di Mezzo.

La sceneggiatura sarà firmata da J.D. Payne e Patrick McKay, affiancati dal regista J.A. Bayona. Nel cast potremo trovare Robert Aramayo, Maxim Baldry e Will Poulter.

Fonte: TheOneRing