Sembrava quasi pronto già l’anno scorso Silent Hill 2 Remake. Nelle settimane e nei mesi immediatamente successivi, Bloober Team aveva lasciato intendere che se non completo al 100%, il gioco fosse comunque in dirittura d’arrivo delegando però a Konami ogni aspetto comunicativo. L’azienda, d’altronde, in questo caso avrebbe svolto il ruolo di publisher e non più di developer.
A distanza di oltre un anno dal reveal non abbiamo ancora una data di uscita. Solo pochi mesi fa – faceva notare Dusk Golem – un minimo cambiamento era avvenuto internamente nei file Steam dove il gioco era passato da TBA a Coming Soon. Ora, sebbene su Steam non sia disponibile altra indicazione, qualcosa si muove su GameStop e Amazon. Le edizioni US dei due store, infatti, offrono ora la possibilità di pre-ordinare Silent Hill 2 Remake in edizione PlayStation 5 (è esclusiva console PS5 e arriverà anche su PC).
Questo accende ovviamente le speranze che Konami sia finalmente pronta a darci notizie più concrete circa l’uscita di Silent Hill 2 Remake. Al momento, fra i tanti progetti presentati durante quel transmission di metà ottobre 2022, ha debuttato solo Ascension di Genvid, Bad Robot e Behaviour Interactive. Il progetto però non sembra aver raccolto chissà che favore da parte del pubblico.
Circa il remake del secondo capitolo, su Amazon spunta una simpatica data placeholder: 31 dicembre 2099.
Siamo vicini all’uscita? Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che tra gli altri progetti di Konami ci sono Silent Hill Townfall (con Annapurna Interactive) e Silent Hill F (NeoBards Entertainment). In cantiere anche un film diretto da Christoph Gans.