Silent Hill 2 Remake convince anche Konami. Bloober Team lavora a un altro gioco per il publisher giapponese

Silent Hill 2 Remake - Recensione PS5 (9)

Silent Hill 2, o almeno, il suo remake, potrebbe aver dato vita a un matrimonio tra Konami e Bloober Team, studio di sviluppo dietro il recente remake. Come dichiara Piotr Babieno su un post ufficiale su X, lo studio ceco ha stretto un accordo con Konami per lavorare su un nuovo videogioco che verrà pubblicato da Konami. Al momento non è nota l’IP in questione, sebbene non sorprenderebbe se si trattasse di un nuovo capitolo di Silent Hill.



Bloober Team, contro le aspettative di molti, stampa compresa, è infatti riuscita a confezionare un ottimo remake, capace di convincere sia la stampa di settore che il pubblico. Non è un caso che Silent Hill 2, contro tutti i pronostici, si sia rivelato un successo, con Konami che h a venduto oltre 2 milioni di copie. Konami ha quindi dato fiducia a Bloober Team per lavorare su un altro, misterioso, progetto. Leggiamo ora il comunicato di Piotr Babieno.

“Konami, un nome leggendario nell’industria del gaming, cercava un partner che poteva dare nuova vita a uno dei suoi più iconici franchise: Silent Hill. Bloober Team è stata scelta per la sua esperienza nel campo dell’horror e della narrativa d’atmosfera, e nel 2021, entrambe le aziende hanno stretto una collaborazione. Nell’ottobre del 2022, durante la diretta Silent Hill Transmission, è stato annunciato che Bloober Team stava lavorando a un remake di Silent Hill 2, considerato come uno dei migliori giochi horror psicologici della storia”.

“Il successo del remake ha dimostrato che Bloober Team ha perfettamente catturato l’atmosfera e la profondità dell’originale, introducendo al contempo innovazioni cruciali. Il gioco è stato ben accolto dai giocatori, guadagnandosi un 86/100 su Metacritic e un 88/100 su OpenCritic, insieme a numerosi premi, incluso il titolo di Gioco dell’Anno per IGN Japan e Miglior Gioco Horror dell’Anno dalla IGN Community Awards”.

“La fiducia costruita sopra il successo di Silent Hill 2 ha gettato le fondamenta per stringere un altro accordo per un nuovo progetto. L’accordo si allinea con il piano strategico di Bloober Team di espandere la divisione di sviluppo interna in un contesto first party. La nostra collaborazione con Konami è stata incredibilmente fruttuosa, e il successo di Silent Hill 2 parla da sé. Condividendo la conoscenza e l’esperienza, siamo stati capaci di creare insieme una produzione d’alta qualità”.

“Ovviamente, non possiamo svelare molti dettagli per ora, ma siamo confidenti che i fan saranno entusiasti tanto quanto noi su questa collaboazione. Non vediamo l’ora di condividere qualcosa di davvero speciale con i videogiocatori quando il tempo sarà giunto”, conclude il comunicato di Piotr Babieno. Sarà un altro Silent Hill oppure qualcosa di inedito? Diamo il via alle scommesse. Nel frattempo ricordiamo che Bloober Team sta anche lavorando a Cronos: The New Dawn, un gioco che rappresenta la voglia del team di proporre un IP del livello di Resident Evil, Dead Space e lo stesso Silent Hill.

Fonte: IGN