Silent Hill: Ascension è pronto a terrorizzarci questo Halloween, lo rivela un nuovo video con tutti i dettagli

Il CEO di Genvid illustra come funziona la web-serie interattiva.

silent hill ascension konamiGenvid Technologies, Bad Robot Games e Behaviour Interactive

Un nuovo filmato rivela la data di debutto ufficiale di Silent Hill Ascension: nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2023 (alle 3:00 del mattino in Italia). Già ora, però, visitando il sito Ascension.com è possibile pre-registrarsi gratis per iOS e Android.

Genvid Entertainment con Silent Hill Ascension, non realizzerà un videogioco bensì una serie interattiva più vicina a un ARG. Episodio dopo episodio, gli spettatori potranno decidere le sorti dei protagonisti.

Nei due minuti di filmato, Jacob Navok (CEO di Genvid) illustra cosa sia esattamente Silent Hill Ascension: una web serie interattiva che coprirà un periodo di 6 mesi. Ogni giorno, sempre alla stessa ora (dunque alle 3 del mattino in Italia) sul sito Ascension.com o sull’app che potrete già scaricare, verrà trasmessa una nuova scena che farà progredire la storia. A noi poi il compito di decidere le sorti dei personaggi. L’orario proibitivo vi fa paura? Non temete, sul sito e sull’app sarà possibile recuperare in ogni momento le puntate precedenti per rimettersi in pari (anche se, ovviamente, non sempre sarà possibile arrivare in tempo per il voto).

“Farete la storia anche solo partecipando” dice Navok che assicura arriveranno ulteriori novità a breve.

Ascension è realizzato in collaborazione con Bad Robot e Behaviour Interactive (Dead by Daylight, Meet Your Maker).

Ancora nessuna notizia circa gli altri progetti presentati esattamente un anno fa, nell’ottobre del 2022. In ballo ancora il remake del secondo capitolo e poi i progetti originali: Townfall e “F”. Anche Chrisoph Gans è tornato sulla serie. Sta dirigendo il film “Return to Silent Hill”.