Fino a quando Konami non deciderà di dare una conferma ufficiale del ritorno dello storico brand, sembra proprio che le voci circa il ritorno di Silent Hill non smetteranno mai di circolare. A tal riguardo nelle ultime ore Cristopher Gans, regista dei lungometraggi della serie, ha fatto una dichiarazione che ha nuovamente riacceso le speranze di migliaia e migliaia di giocatori in tutto il mondo.
Nel corso di un’intervista con il sito MaG, Gans avrebbe svelato che Konami attualmente potrebbe essere al lavoro su più progetti legati a Silent Hill. Il regista sembra particolarmente sicuro di quanto detto e conferma che al momento già diversi team sono al lavoro per dare nuova vita al franchise.
“So qualcosa sui nuovi Silent Hill. Ho lavorato con il team originale, collaborando direttamente con Konami. Al momento ci sono diversi giochi in sviluppo, con vari team attualmente impegnati a dare nuova vita a questo franchise. Penso che tutti gli sviluppatori coinvolti siano rimasti particolarmente impressionati dal successo avuto dai remake di Resident Evil. Sono a tutti gli effetti dei giochi veramente eccezionali” ha dichiarato Gans nel corso della chiacchierata.
Purtroppo è difficile immaginare cosa potrebbero essere questi titoli in lavorazione e quali siano i team coinvolti. Il riferimento ai remake targati Capcom potrebbe far pensare che almeno uno di questi titoli potrebbe essere il tanto discusso remake di Silent Hill 2. Un’altra ipotesi da non scartare è che tra i diversi progetti in sviluppo uno sia il noto “Projekt Sakura“. Questo dovrebbe essere un nuovo capitolo della saga che, secondo alcune voci, potrebbe venire presentato in futuro con una demo in pieno stile P.T.
Infine Gans ha dichiarato che al momento Hideo Kojima non è in alcun modo coinvolto in questi progetti. Nonostante il papà di Metal Gear Solid non sia a bordo di nessuno di questi nuovi titoli, sempre secondo il regista del film molti degli molti sviluppatori dei giochi originali sono tornati a lavorare sul rilancio della serie.
Insomma, sembra che finalmente qualcosa stia seriamente iniziando a muoversi. Se quanto rivelato dal regista dovesse rivelarsi vero ormai è solo questione di tempo prima che Konami “a sorpresa” confermi in via ufficiale i suoi piani.
Ma ora diteci, preferireste un Silent Hill completamente nuovo oppure la nostalgia è talmente tanta da farvi sperare nell’annuncio di un remake? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: MaG – Movie and Game