I Simpson rinnovati per altre due stagioni, diventano la serie più lunga di sempre

I Simpson saranno anche una delle serie TV più apprezzate di sempre ma, stando all’ultimo annuncio di Fox, ben presto diverrà anche la più longeva.

La famiglia più famosa del piccolo schermo è stata infatti appena rinnovata per una ventinovesima e trentesima stagione, con il numero degli episodi che è destinato a volare fino a 669.

Parliamo di un vero e proprio record, perché ora siamo di fronte alla serie più lunga della storia, se consideriamo esclusivamente il numero di puntate. Il primato detenuto da Gunsmoke, con i suoi 635 episodi, è appena stato infranto.

“Questo è solo l’ultimo dei traguardi di questa pietra miliare, hanno infatti concordato Dana Walden e Gary Newman, proprietari di FOX TV.

“I Simpson significano moltissimo per noi, e il loro continuo impatto sul mondo sono la dimostrazione della genialità di Matt, Jim e Al”.

Nella loro intera carriera, Homer e soci hanno vinto 32 Emmy Awards, 34 Annie Awards e molto altro ancora. Secondo la rivista Time, parliamo dello show migliore dell’intero ventesimo secolo, mentre per Vulture è addirittura la miglior serie TV in assoluto.

Noi italiani, in compenso, stiamo godendo solo ora della Stagione 27. Contenti di sapere che ci accompagneranno per almeno altri tre anni?

Fonte: Deadline