SINoALICE: pubblicato il primo trailer di gameplay

Square Enix

, il nuovo gioco di Yoko Taro (autore di Nier Automata), sta avendo un successo enorme in Giappone. Al momento sono oltre 200.000 le persone che lo hanno già prenotato.

SINoALICE miscela sapientemente la narrativa europea, come le fiabe di Andersen o dei fratelli Grimm, con il mondo immaginifico tipico dei JRPG. Tra i personaggi principali ritroviamo , Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Cenerentola, e Pinocchio.

Oggi Square Enix ha pubblicato il primo trailer che mostra il gameplay del gioco. Come ci si poteva attendere è un JRPG di stampo classico con combattimento in tempo reale. Controlleremo direttamente un solo personaggio, mentre gli altri ci faranno da supporto controllati dall’.

Sono presenti oltre 150 armi differenti ognuna dotata di una propria storia che svelata man mano che avanzano di livello. È anche presente un sistema di classi tutte con la propria storia da scoprire.

SINoALICE sarà pubblicato in primavera in Giappone su dispositivi Android e , non si sa ancora quando verrà realizzata la versione occidentale.