Arrivano alcune segnalazioni interessanti da parte di alcuni utenti su Twitter e Reddit. Pare che dopo il nuovo rinvio – il sesto – PlayStation abbia deciso di rimborsare temporaneamente quegli utenti che hanno prenotato Skull and Bones attraverso lo Store Sony. Il gioco Ubisoft, atteso a marzo (dopo l’ennesimo slittamento da novembre 2022), ora ha come data prevista per la distribuzione una generica fine 2023 inizio 2024. Al momento non ci risultano segnalazioni per gli utenti che hanno scelto altre piattaforme.
L’assenza di un riferimento temporale preciso ha fatto scattare, quasi automaticamente, il refund per gli utenti PlayStation. La prime delle segnalazioni, apparsa nel subreddit ufficiale dedicato al gioco, porta la firma di u/aLostEngineer. L’utente, dopo avere informato della sua situazione, ha chiesto se anche altri si fossero trovati in condizioni simili. Le risposte sono quasi tutte affermative.
Un post simile, apparso su Twitter e firmato da “Tom Crute”, ha ricevuto risposta direttamente dal profilo di Ubisoft Support. Le informazioni fornite dalla software house franco canadese sono però abbastanza generiche e rimandano alla notizia dello slittamento della data di uscita. L’utente, in realtà, dopo il rimborso incassato, chiedeva dubbioso se Skull and Bones non fosse stato silenziosamente cancellato. Eventualità, quest’ultima, che Ubisoft ha smentito categoricamente.
Il destino non è però stato così clemente con altri tre progetti – tutti ancora ignoti al grande pubblico – cancellati a seguito di una riorganizzazione interna delle risorse. L’azienda, oltre al già annunciato Assassin’s Creed Mirage (uno dei diversi progetti legati alla serie e attesi in futuro), sta lavorando ancora su Beyond Good an Evil 2, al futuro di Far Cry e al remake del primissimo Splinter Cell.