Skull and Bones si mostra finalmente in un lungo trailer gameplay durante quel che è un assaggio dell’Ubisoft Forward che verrà. Come annunciato ieri dal publisher, infatti, Ubisoft aveva fissato un Ubisoft Forward Mini dedicato proprio al titolo piratesco. Skull and Bones arriverà l’8 novembre 2022. Appena un giorno prima rispetto a God of War Ragnarok.
Durante l’evento abbiamo potuto ammirare meccaniche e le caratteristiche peculiari del titolo piratesco sviluppato da Ubisoft. Il trailer chiarisce però un paio di aspetti. Si tratta di un MMO Live Service (come si supponeva sin dall’annuncio). I combattimenti sembrerebbero essere incentrati solo sulle navi.
Nonostante questo, comunque, nel gioco si potrà scendere dalla propria imbarcazione. Nel trailer possiamo vedere il protagonista – un pirata con la voglia di affermarsi come il più grande della storia, un po’ come Monkey D. Luffy – intento a compiere acquisti, cercare contratti o anche interagire con gli altri giocatori in quel che sembra una sorta di hub, simile a quanto visto con Far Cry 6 e The Division.
Purtroppo, però, non sembrerebbe essere quel che molti giocatori speravano, ossia un Assassin’s Creed IV Black Flag ma senza gli assassini. I giocatori speravano infatti di poter affrontare altri pirati in sanguinari scontri all’arma bianca o con le armi da fuoco di un tempo, ma ciò almeno dal trailer non si è visto.
O meglio, si sono visti degli scontri ma nulla che lasciasse supporre in un intervento diretto da parte del giocatore. Il tutto sembra molto “scriptato” e relegato agli NPC della propria ciurma e di quella avversaria. Detto questo, fortunatamente Ubisoft ha ripreso le meccaniche dei combattimenti navali di Assassin’s Creed, migliorandole per l’occasione.
Va da sé che nascano battaglie navali eccitanti e ricche di azione, con pezzi di navi, fumo ed acqua a ostruire la visuale. Insomma, ci troviamo di fronte a quel che sembrerebbe essere un MMO Live Service bello cicciotto ma, inutile negarlo, potrebbe deludere le aspettative di molti di quei giocatori che speravano di rivivere le sensazioni di Assassin’s Creed 4 Black Flag.
Skull and Bones, è stato rivelato, conterrà messaggi di sensibilizzazione sul cambiamento climatico.
Fonte: Ubisoft